Anteprima per Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici

Venerdì 3 novembre un’anticipazione dell’evento del Consorzio Vini Colli Berici per parlare di suolo e viticoltura. 

Importante anteprima quest’anno per Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici, l’evento organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini Colli Berici, in programma dal 4 al 6 novembre 2017 a Vicenza.

Dalle 9.30 alle 12.30 di venerdì 3 novembre si terrà il convegno Paesaggi del vino dei Colli Berici. Luogo della conferenza sarà la Biblioteca Internazionale “La Vigna” che durante i tre giorni successivi ospiterà il banco d’assaggio con i vini e i prodotti del territorio berico all’interno dello Spazio Scarpa. Sei dibattiti che fanno parte della rassegna nazionale di incontri “Geologia nel bicchiere”, legati da un unico filo conduttore: il rapporto che lega la viticoltura dei Colli Berici alla geologia e alla morfologia di questo territorio.

A seguire brindisi di inaugurazione di Gustus – Vini e Sapori dei Colli Berici, dove dal 4 al 6 novembre si potranno degustare vini dell’area berica, in particolare Tai Rosso, Garganega, Cabernet, Carmènere e Merlot, assieme a specialità gastronomiche del territorio.

Tre le degustazioni a tema, tutte dalle 18 alle 19. Sabato il primo appuntamento con una verticale di Merlot dei Colli Berici, domenica la presentazione dei Colli Berici DOC bianco e rosso e lunedì la degustazione Grenaches du Monde – tutte le sfumature del Tai Rosso.

Info: www.gustus.stradavinicolliberici.it

Convegno Paesaggi del vino dei Colli Berici

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.