Cantine Aperte da Astoria all’insegna dell’incontro tra culture

Vini classici e piatti etnici, vecchi taccuini e moderni instagrammer: Cantine Aperte per Astoria è un’occasione per raccontare quel mondo di incontri e commistioni che piace tanto all’azienda di Paolo e Giorgio Polegato. Domenica 26 maggio Astoria Wines apre le porte della sua Tenuta a Refrontolo, nel cuore del Conegliano-Valdobbiadene. Dalla terrazza panoramica sarà possibile godersi il panorama sui vigneti e degustare gratuitamente i vini dell’azienda.

Le sale della  Tenuta ospiteranno la mostra dell’associazione Matite in Viaggio: un’esposizione di “taccuini di viaggio” di 45 autori che, come avveniva nei secoli scorsi, attraverso schizzi e appunti grafici raccontano un viaggiare lento, approfondito, riflessivo. Alcuni disegnatori saranno all’opera tra le vigne e nella casa padronale.  Oggi questo tipo di racconto è affidato di solito a strumenti diversi, come blog e social network, più immediati ed effimeri ma non necessariamente più superficiali. Giocando su questo contrasto, Astoria invita quindi i foodblogger a partecipare #astoriacucinacreativa : dopo aver visitato l’azienda, averne assaggiato i vini e conosciuto la storia, riceveranno in omaggio una bottiglia di Millesimato e dovranno proporre un piatto etnico da abbinare al classicissimo Prosecco.

L’accesso alla tenuta libero e gratuito, ma per partecipare al contest è necessario iscriversi in anticipo con una mail a idea@astoria.it segnalando il proprio blog.