Comunicare il Sangiovese nell’era digitale

Un anno fa, grazie alla volontà della Fondazione Banfi, è nato il progetto Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese, il primo Centro Studi permanente sul Sangiovese. Dopo il successo della prima edizione della Summer School, lo scorso settembre (I profili del Sangiovese in Toscana), la prossima settimana si inaugura la Winter School con un tema di grandissima attualità: Lo storytelling del Sangiovese nell’era digitale.

Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese è il primoCentro Studi Permanente sul Sangiovese.  “Sanguis Jovis è nato nel 2017 nel territorio simbolo di questo vitigno, Montalcino, grazie ad un’idea della Fondazione Banfi. L’ obiettivo del Centro Studi Permanente sul Sangiovese è lo sviluppo e la divulgazione della cultura e della conoscenza di questo vitigno, conoscenza che si può ampliare solo con la formazione”, dichiara il Prof. Scienza, Presidente di Sanguis Jovis.

Dal 14 al 16 marzo 2018, presso O.CR.A. Officina Creativa dell’Abitare (Via Boldrini 4, Montalcino- Siena), con la prima edizione della Winter School, ventidue studenti selezionati con bando di ammissione (circa ottanta le domande ricevute) potranno seguire un percorso di formazione orientato al marketing e alla comunicazione del Sangiovese nell’era digitale https://fondazionebanfi.it/it/sanguis-jovis/). Il Prof. Mattiacci, Direttore Scientifico di Sanguis Jovis, spiega così il corso sullo Storytelling del Sangiovese: “Approfondiremo l’elevato contributo di valore che viene riconosciuto alla componente intangibile della bottiglia. Con l’ausilio di illustri accademici e professionisti del settore, offriremo un’ampia panoramica nell’ambiente digitale social, con particolare riferimento alle produzioni del Sangiovese proiettato in un mercato globalizzato, in cui la digitalizzazione diviene strumento necessario per la sua diffusione e conoscenza”.

In allegato il programma completo.

programma winter school IT