DOUJA D’OR 2018: serate d’assaggio a cura dell’ONAV

Le serate di assaggio costituiscono da anni un appuntamento molto atteso dagli amanti del buon bere: pregiati vini in rappresentanza delle migliori produzioni italiane vengono “raccontati” da esperti del settore e serviti in abbinamento a prodotti tipici regionali. Un ideale viaggio alla scoperta del patrimonio enologico del nostro Paese per conoscerne la qualità, le caratteristiche organolettiche e celebrare i sapori delle tradizioni regionali italiane.

 Prezzo promozionale: euro 10,00

1° Weekend

 Venerdì 7 settembre 2018
Il Pinot Nero dell’Alta Langa.

A cura del Consorzio dell’Alta Langa: serata dedicata al prestigioso Metodo Classico Alta Langa prodotto esclusivamente con il Pinot Nero, in abbinamento a formaggi del territorio.

Sabato 8 settembre 2018
Piemonte, una regione che distilla.

A cura del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo: in degustazione grappe giovani ed invecchiate provenienti dai diversi territori della regione.

Gli assaggi commentati saranno accompagnati da abbinamenti gastronomici.

Domenica 9 settembre 2018
Alla scoperta dei vitigni autoctoni e dei loro vini prodotti dalla viticoltura “eroica”.

Degustazione dedicata ai vini “estremi” a cura del CERVIM (Centro di Ricerca e Valorizzazione per la Viticoltura Montana).

2° Weekend

 Venerdì 14 settembre 2018

Le eccellenze delle Riviere Liguri: vini e assaggi del territorio.

Serata di assaggi dedicata ai vini e alle aziende liguri premiate in abbinamento a specialità gastronomiche regionali proposte dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Sabato 15 settembre 2018
Il “Terroir Etna”: Colori, profumi e sapori del Nerello Mascalese, protagonista della nuova Guida dei vini ONAV “Prosit”, guida perenne online.

A cura dei Maestri Assaggiatori ONAV di Catania: Spumanti, Rosati, Rossi Riserva, Rossi da anfore di terra cotta, vendemmie tardive – passiti, abbinati con formaggi degli alpeggi etnei.

Domenica 16 settembre 2018
Le Doc MoliSane: mari, monti e natura incontaminata.

A cura dell’ONAV Molise, un viaggio attraverso i vini della regione più incontaminata d’Italia.

Come prenotare

È possibile prenotare da lunedì 3 settembre 2018, esclusivamente utilizzando la seguente e-mail prenotazioni@onav.it.  Non saranno accettate prenotazioni telefoniche o presso l’ufficio ONAV. Dovranno essere specificati: cognome e nome di riferimento della prenotazione, il numero dei posti richiesti e un recapito telefonico. La Segreteria ONAV confermerà la prenotazione via e-mail e fornirà le modalità per procedere con il pagamento tramite bonifico bancario.

Le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico di arrivo delle e-mail sino ad esaurimento dei posti disponibili.