I vini Fantinel a bordo dell’aereo che accompagna il Santo Padre nel viaggio in Africa

Termina il viaggio in Africa di Papa Francesco che nel corso dell’ultima settimana ha visitato Mozambico, Madagascar e Isole Muritius.Una collaborazione, quella tra la cantina friulana e la compagnia di bandiera, in occasione dei viaggi papali, ormai di lunga data.

Questa volta, protagonista della carta vini è il Collio Rosso della Tenuta Sant’Helena, la produzione del Collio firmata Fantinel. “Venko”, prezioso blend di Merlot, Cabernet Franc e Pinot Nero, accurata selezione delle migliori uve, raccolte nella tenuta di Vencò (Dolegna del Collio), ad un passo dal confine con la Slovenia. L’attenta vinificazione e la prolungata maturazione in botti di rovere contribuiscono all’ottenimento di un vino di grande intensità e spessore, le cui doti organolettiche, dall’ampio corredo aromatico alla notevole finezza gustativa, si pongono al vertice qualitativo della collezione Fantinel.

“Per noi è un vero onore che i nostri vini continuino ad essere selezionati per i viaggi del Santo Padre”, afferma Marco Fantinel, Presidente dell’azienda. Un prestigio che valorizza l’eccellenza dei prodotti Made-in-Friuli e che conferma Fantinel quale cantina di riferimento nel panorama nazionale.