Il Montenetto a Milano alla Porta del vino

Versa il vino. Eccellente Marzemino!” (W.A. Mozart, Don Giovanni).Proprio il Marzemino tanto caro al grande Mozart è uno dei vitigni bandiera del Montenetto, zona di produzione vinicola della Provincia di Brescia che sarà protagonista di questa nuova iniziativa della Porta del Vino.

Dopo il notevole successo ottenuto dalla settimana dedicata a Tutte le sfumature del Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese, la “casa milanese” del Movimento Turismo del Vino Lombardo in Piazza Cinque Giornate apre le sue porte ai vini di questa zona dal 18 al 23 febbraio.

Il risultato lusinghiero è quello di aver suscitato l’interesse delle istituzioni: siamo molto grati all’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Fabio Rolfi di aver voluto essere con noi per questo appuntamento; – dichiara Carlo Pietrasanta, Vicepresidente del Movimento Turismo del Vino Lombardo e motore della Porta del Vino – sappiamo molto bene che la Lombardia è ricchissima di produzioni vitivinicole di altissima qualità, anche nelle sue zone meno note. Speriamo che attraverso le nostre iniziative in questo luogo anche il pubblico milanese cominci a conoscere sempre di più questa grande abbondanza”.

Programma

18 – 19 febbraio dalle 11 alle 18.30 BANCO D’ASSAGGIO riservato agli operatori di settore

21 febbraio dalle 18 alle 19.30 Banco d’assaggio

19.45 Degustazione guidata: Versa il vino. Eccellente Marzemino

22 febbraio dalle 18 alle 19.30 Banco d’assaggio

19.45 Degustazione guidata: Selezionati per noi. Il Rosso Riserva

23 febbraio dalle 18 alle 19.30 Banco d’assaggio

19.45 Degustazione guidata: Semplice? Complesso? Elegante! In bianco…