winecod1

I vini di Sicilia non hanno più segreti. Nato dalla collaborazione tra l’Istituto regionale della vite e degli oli e WineCode®, è disponibile su Apple Store e Android Market, un percorso virtuale che guida alla scoperta delle cantine e dei territori vinicoli di Sicilia.

 

Basta sfiorare sulla mappa una posizione segnalata per conoscere il nome della cantina e tutte le informazioni relative. Per ogni cantina, già sono quasi 200 quelle inserite, sono disponibili diverse informazioni come la disponibilità di servizi di vitto, alloggio e degustazioni, alla descrizione dettagliata dei vini prodotti, del territorio e della zona di produzione.

Ci si può fare guidare nella visita dai percorsi delle strade dei Vini e dei Sapori di Sicilia o selezionare le cantine da visitare. L’applicazione si integra perfettamente con le altre applicazioni del tablet; si può attivare automaticamente il software di navigazione stradale per raggiungere la cantina che riceve le coordinate GPS corrette.

E’ uno strumento pratico di consultazione e guida durante il viaggio, multilingue, in grado di portare il turista di qualsiasi nazionalità fin sulla porta delle cantine di Sicilia. Già migliaia di appassionati da tutto il mondo hanno installato l’applicazione gratuita da Apple Store. I dati delle cantine sono aggiornati continuamente e potranno essere inserite tutte le cantine di Sicilia non ancora presenti. L’App permette agli appassionati dei vini di esplorare l’intero territorio vitivinicolo siciliano.

?>?>?>