“mareMMMa, la Natura del vino”

Va in scena lunedì 11 MarzomareMMMa, la Natura del vino”, evento unico con la più grande selezione di etichette della Maremma, territorio ampio, variegato e incontaminato, vocato alla viticoltura sin dal tempo degli Etruschi. Per la prima volta 85 Aziende, con i loro quasi 400 vini, si riuniscono per dar voce a questa Toscana del Vino alternativa, che ha molto da raccontare.

Nel salone centrale del Granaio Lorenese a SpergolaiaAlberese, Grosseto – le denominazioni Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano presenteranno la produzione vitivinicola delle loro Aziende insieme a tipicità gastronomiche del territorio. I professionisti del settore sono attesi dalle 14.30 alle 19.30; dalle 17.30 l’evento sarà aperto anche al pubblico di appassionati che vorrà approcciarsi all’altra frontiera della Toscana del Vino. Un’incredibile degustazione: rossi, bianchi e rosati emblemi della migliore produzione vitivinicola di quest’area.

Non solo vino però. Saranno, infatti, presenti anche aziende produttrici dell’agroalimentare di qualità della Maremma (formaggi, salumi, olio EVO e altri prodotti tipici).

L’appuntamento da segnare in agenda per operatori e appassionati è per l’11 di Marzo, dalle ore 14.30, alla scoperta di un territorio unico, dove Natura e viticoltura si incontrano, seguono gli stessi ritmi e offrono un’ampia e suggestiva proposta di vini apprezzati in tutto il mondo.

Ingresso riservato ai giornalisti e agli operatori del settore. Dalle  17.30 l’ingresso sarà aperto anche al pubblico.