Onav Ancona con Vito Intini a Tipicità 2016, Festival del gusto made in Marche

Dal 5 al 7 marzo, la città di Fermo nelle Marche, accoglie la tre giorni dedicata al gusto in tutte le sue declinazioni: Tipicità 2016 – 24° edizione del Festival del gusto “Made in Marche”. Il festival del cibo, del territorio e del “saper fare” mette al centro della scena tutto l’incredibile paniere di prelibatezze enogastronomiche della “regione al plurale” tra identità locali e confronto con altre realtà sia italiane sia internazionali. La Sezione ONAV di Ancona farà parte di questo imperdibile appuntamento domenica 6 marzo alle 16.30, con una presentazione seguita da degustazione guidata che vedrà la presenza di Vito Intini, Presidente Nazionale ONAV, Presidente della Consulta Nazionale del Vino Italiano, nonché recente Personaggio dell’anno per la categoria Maitre e Sommelier.

La presentazione, con l’intervento del presidente Intini, verterà sul tema “Obiettivi della valutazione dei vini – Nuove modalità tecniche di degustazione in funzione dei cambiamenti richiesti dall’attuale evoluzione del mercato” con l’obiettivo di dare ampia diffusione delle considerazioni emerse nel corso del Convegno Nazionale e della Giornata dell’Assaggiatore ONAV del 14 novembre 2015. Il mercato del vino e il suo consumo vivono oggi dinamiche di profonda evoluzione in Italia e nel mondo. L’apertura a nuovi mercati e consumatori sta modificando le aspettative e le tendenze medie di apprezzamento del prodotto enoico. In questo contesto l’assaggiatore, capace di degustare, saper giudicare le qualità del vino e di divulgarle, assume un ruolo ancor più importante.

Farà seguito alla presentazione, una degustazione guidata dal nostro Presidente con la collaborazione dei consiglieri della Sezione ONAV di Ancona per illustrare ai partecipanti i principi e le tecniche di degustazione propri della nostra associazione. Per l’occasione si degusteranno alcune delle eccellenze del ricco panorama enologico marchigiano grazie alla disponibilità delle seguenti aziende: Azienda Peruzzi Liana Spumanti Bio di Monte Roberto (AN), Azienda Agraria I Tre Filari di Recanati (MC) e Azienda Agraria La Calcinara di Berluti Paolo di Ancona.
Per partecipare all’evento di domenica 6 marzo 2016: http://goo.gl/xX4BYa

Filippo Tassi

One thought on “Onav Ancona con Vito Intini a Tipicità 2016, Festival del gusto made in Marche”

  1. Priligy Generico E Sicuro Proper Dose Of Amoxicillin For Dogs [url=http://gnplls.com]levitra 20 mg prospecto[/url] Zentel With Free Shipping Online Cialis Niederlande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.