ONAV Milano ospita una Verticale di San Leonardo

ONAV Milano propone Verticale di San Leonardo, vino amante della guerra e della pace – martedì 26/11/2019 alle ore 21:00

Belli ac Pacis Amator, Amante della Guerra e della Pace, è il motto della famiglia Guerrieri Gonzaga, proprietaria della tenuta San Leonardo, ove si produce l’omonimo prestigioso vino.

Prima di dedicarsi al mondo vitivinicolo, la famiglia Terzi si distinse proprio grazie alle proprie imprese, al punto che Niccolò figlio di Ottobono venne chiamato il Guerriero.

L’anno che segnò la svolta fu il 1982, quello in cui arrivarono in cantina le prime barrique e si decise di vinificare assemblando i vini dopo aver fatto maturazione in legno. È così che nacque il San Leonardo.

È un rosso possente ed elegante, ottenuto assemblando Cabernet Sauvignon, del Carmenère e del Merlot, le cui proporzioni vengono decise solo dopo un assaggio barrique per barrique.

Colori, aromi e sapori si fondono così in modo armonioso, creando un vino di corpo unico, intenso e con grande profondità di gusto.

Durante questa prestigiosa serata, guidati dal nostro presidente Vito Intini e accompagnati dal Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga, attraverso una ampia verticale che spazia dal 2014 fino al 1997, ci addentreremo nel territorio e nella cultura vitivinicola di uno dei più importanti vini rossi italiani.

Di seguito, i vini in degustazione:

San Leonardo 2014
San Leonardo 2013
San Leonardo 2010
San Leonardo 2007
San Leonardo 2005
San Leonardo 2000
San Leonardo 1999
San Leonardo 1997

Vi ricordiamo che la sede dell’evento è:
Hotel Camplus Turro
Via Stamira d’Ancona, 25, 20127 Milano MI

Info: www.onav.it; milano@onav.it