ONAV Milano Pinot Nero: viaggiare (alla cieca) intorno al Mondo

ONAV Milano segnala che  martedì 10/12/2019 alle ore 21:00 sarà proposto un incontro sul tema: Pinot Nero: viaggiare (alla cieca) intorno al Mondo

Al Pinot Nero servono cure e attenzioni. Sì, infatti cresce soltanto in certi piccolissimi angoli nascosti del mondo. E solo il più paziente e amorevole dei coltivatori può farcela, è così. Solo chi si prende davvero il tempo di comprendere il potenziale del Pinot sa farlo rendere al massimo della sua espressione.’

In questo modo viene descritto nel film Sideways uno dei più importanti, conosciuti ed apprezzati vitigni al mondo.

Per farci gli auguri di Natale, abbiamo scelto di cimentarci proprio con il Pinot Nero, e di farlo alla cieca.
Durante la nostra serata, quattro vini italiani si confronteranno alla cieca con altrettanti vini esteri, provenienti da Francia, Germania, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Guidati dal nostro Delegato Regionale Lorenzo Colombo, andremo le diverse espressioni di questo vitigno iconico intorno al mondo.

Data la natura della serata, i vini verranno svelati man mano durante la degustazione.

ATTENZIONE

Il prezzo per i non soci (coloro che non sono MAI stati soci ONAV) è comprensivo della quota d’iscrizione “Amico Onav” per tutto il 2020; da quest’anno l’iscrizione alla nostra associazione sarà obbligatoria per poter partecipare agli eventi da noi organizzati. Ai non soci iscritti verrà inviata la scheda anagrafica da compilare e consegnare la sera dell’evento. La tessera AMICO ONAV dà diritto a numerosi vantaggi di norma riservate ai soci ONAV, quali partecipazione alle degustazioni con prezzo socio ONAV, abbonamento annuale alla rivista L’Assaggiatore, utilizzo gratuito della guida PROSIT, sconti previsti dal programma FIDELITY.

Info: www.onav.it  milano@onav.it 

Luogo dell’evento:
Leonardo Hotel Milan City Center
Via Messina 10 Milano
https://www.leonardo-hotels.it/leonardo-hotel-milan-city-center#Mappa_&_Contatti