Onav Siracusa, il direttore nazionale Francesco Iacono alla consegna dei diplomi per i corsisti 2018

L’elegante contesto del ristorante Eduardo a Siracusa ha fatto da cornice lo scorso venerdì 28 settembre alla cerimonia di consegna dei diplomi per i partecipanti al XV corso ONAV di I Livello.Alla presenza del direttore nazionale Onav Francesco Iacono, i 35 nuovi degustatori, diplomati nell’ultimo corso di Siracusa, hanno potuto cominciare a mettere a frutto le competenze acquisite degustando 6 etichette Franciacorta Doc Villa Crespia, illustrate con grande chiarezza e precisione proprio da Francesco Iacono.

Nello specifico, i convenuti hanno potuto assaggiare un CISIOLO Dosaggio zero, un BROLESE Rosè Extra brut, il NOVALIA Brut, il CESONATO Saten, il SIMBIOTICO e la RISERVA Dosaggio zero.

Alla serata, allietata da una prestigiosa cena a buffet a cura dello chef Maurizio Urso, hanno inoltre partecipato alcuni produttori locali e rappresentanti della stampa, ai quali è stata donata la pubblicazione sui 65 anni dell’Onav.

La bella atmosfera della serata è stata ulteriormente confermata dai complimenti e dai ringraziamenti rivolti dai presenti al direttivo provinciale di Onav Siracusa, guidato dalla delegata Teresa Gasbarro, per aver saputo offrire ancora una volta qualche ora di autentico piacere, grazie alla puntigliosa organizzazione, alla buona compagnia e ovviamente alla sempre valida selezione di grandi vini e ottime prelibatezze.

L’occasione è stata infine utile per ringraziare particolarmente il direttore Iacono, con il quale il direttivo di Siracusa ha dimostrato di condividere la visione progettuale per il futuro di Onav.