ONAV Varese Brunello 1999: Annata Storica a Montalcino

ONAV Sezione di Varese segnala che il 20/2/2019 alle ore 20:15
sarà proposto un incontro sul tema: Brunello 1999: Annata Storica a MontalcinoUna degustazione d’eccezione che ci riporta indietro di 20 anni con una selezione di Brunelli di Montalcino provenienti dalle diverse macroaree della denominazione che, a parità di annata, ci racconteranno l’influenza del suolo, dell’altimetria, delle esposizioni e della mano dell’uomo, che gioca un ruolo fondamentale nell’interpretare queste variabili per rappresentare l’identità aziendale.

Alessandra Ruggi ci guiderà nella degustazione di 5 interpretazioni di questo eccezionale vino prodotto in una grande annata, la 1999 che inizialmente ha vissuto nell’ombra della leggendaria ’97 ma che si è rivelata essere, nel tempo, un’annata grandiosa per la potenza tannica e la longevità dei vini prodotti.
In degustazione:
· Capanna – Brunello di Montalcino Riserva 1999
· Eredi Fuligni – Brunello di Montalcino Riserva 1999
· Le Ragnaie – Brunello di Montalcino 1999
· Mastrojanni – Brunello di Montalcino “Vigna Schiena d’Asino” 1999
· Poggio di Sotto – Brunello di Montalcino 1999

Un’esperienza imperdibile al termine della quale delizieremo il palato con una preparazione dello Chef del Ristorante La Luogo dell’evento: La Posteria, Via Carlo Cattaneo, 3 – Varese Varese, http://laposteriavarese.it/Posteria.

L’iscrizione è obbligatoria e i posti disponibili sono limitati a 10 iscritti, con priorità di partecipazione in base all’ordine di iscrizione. L’iscrizione verrà registrata per data, quindi chi prima si iscrive, prima ha la garanzia di partecipare. Chi sarà iscritto nella LISTA DI ATTESA, appena saranno disponibili dei posti, verrà avvisato, anche negli ultimi giorni prima dell’evento.

varese@onav.it   www: www.onav.it