Settima edizione della manifestazione enogastronomica “Franciacorta in Villa”

Un appuntamento importante per gli appassionati di enogastronomia quello organizzato ogni anno, nell’ultimo week end di giugno, dall’associazione Decant di Fondi.L’evento, dedicato al Franciacorta e patrocinato dal Consorzio Franciacorta, vede la costante partecipazione di numerose cantine che ogni anno portano in degustazione dalla Franciacorta le loro etichette . Particolare importanza nella manifestazione riveste la gastronomia selezionata accuratamente.

Non a caso gli organizzatori amano definire la manifestazione come un percorso enogastronomico alla scoperta dei sensi in cui il buon vino non può prescindere da un buon piatto. Come ogni anno verrà data l’opportunità a chi ne fosse interessato di partecipare ad un seminario di approfondimento sul Franciacorta che quest’anno sarà dedicato ai Franciacorta con almeno tre anni di sboccatura che verranno proposti in degustazione durante il seminario dal titolo “Franciacorta alla prova del tempo”.

Sarà Villa Cantarano, dimora storica nel cuore della Città di Fondi (LT,) ad ospitare la manifestazione sabato 29 e domenica 30 giugno 2019.

I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico dalle 19:30 alle 24:00.

Dalla Franciacorta giungeranno a Fondi le etichette proposte in degustazione dalle aziende 1701 Franciacorta, Abrami Elisabetta, Antica Fratta, Berlucchi Guido, Bonfadini, Bosio, Ca’ del Bosco, Camilucci, Camossi, Ferghettina, La Costa di Ome, La Fiòca, La Torre, Le Marchesine, Majolini, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Turra, Villa Crespia, Villa Franciacorta.

Dalla piana Fondi e non solo, darà espressione la gastronomia curata per Franciacorta in Villa da Agricola Gizzi, Caseificio L’Angolo della Mozzarella, Co.Co Cookery Cocktail, Collina del Gusto, Di Cristian dessert, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, , Norcineria Petrillo, Ristorante Era Ora, Ristorante L’Appiolo, Ristorante Braceria Cantina di Galba, Ristorante Lo Stuzzichino, Scherzerino, Simposio Roma, Zafferano Pontino. L’evento vede anche il patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi . Partner delle due serate l’azienda Gino Vaccaro.

Gli ingressi sono limitati. I biglietti saranno disponibili on line su www.associazionedecant.it oppure presso Futurgrafica in via Arnale Rosso a Fondi e GlobalTel Corso G. Matteotti, 149 a Latina.