Ustica No Limits Wine & Diving

Nella bellissima isola di Ustica, il Villaggio Punta Spalmatore sarà la sede di “USTICA No Limits – Wine & Diving”, un evento che vede la collaborazione del Cervim ed esperti del settore vinicolo. Dal 14 al 17 giugno, un intero weekend dedicato allo studio e all’approfondimento dei Vini Estremi, quelli cioè da viticoltura eroica; senza dimenticare ovviamente le immersioni nel cristallino mare di Ustica, accompagnati dal diving 5 stelle “La perla nera” di Roberto Fedele.

Il Cervim (Centro di Ricerca, Studi, Salvaguardia, Coordinamento e Valorizzazione per la Viticoltura Montana) è un organismo internazionale nato con lo specifico compito di promuovere e salvaguardare la viticoltura eroica, ovvero quella viticoltura fatta in condizioni difficoltose, per pendenza del terreno, per altitudine, quella fatta con sistemi viticoli su terrazze e gradoni e la viticoltura delle piccole isole.

Sarà l’occasione per conoscere e degustare i vini vincitori del Concorso Enologico Mondial des Vins Extrêmes, raccontati direttamente dai produttori e dai più importanti esperti internazionali di Vini Estremi.

Alla tavola rotonda saranno presenti, tra gli altri:

– Roberto Gaudio, presidente Cervim

– Manuel Capote, rappresentante delle Isole Canarie e consigliere Cervim

– Gianni Giardina, componente Comitato tecnico-scientifico Cervim

– Andrea Briano, consigliere nazionale Onav e delegato regione Liguria, commissario d’assaggio Cervim

– Teresa Gasbarro, direttore della Strada del Vino Val di Noto

Un evento di eccezionale rilevanza culturale che, vista la particolarità e la rarità dei vini, sarà riservato a numero limitato di partecipanti.

Per preventivi e prenotazioni: hotelustica1@gmail.com

Per usufruire dello sconto Onav, si prega di comunicare al momento della prenotazione il numero di tessera Onav.