Vino Vino Run

Vivo Vino Trail, Walk & Run nelle colline della Valtidone (Piacenza). Il percorso esprime al massimo l’anima della Valtidone, da qui l’idea della marcia ludico-motoria a passo libero adatta a tutti, che unisca le comunità e che esalti il territorio.
L’edizione zero della manifestazione si terrà domenica 25 giugno, a partire dalle 8 e 30.

Si tratta di una marcia ludico-motoria, attività non competitiva a passo libero, adatta a tutti: dai trail runners ai camminatori, dalle famiglie a chi desidera trascorrere un’originale mattinata tra splendide vigne e cantine. Tre i percorsi fruibili, da 6-12-18 km (circa) su strade quasi totalmente sterrate. Il ritrovo al campo sportivo di Ziano alle 8 e 30, con degustazione vini e ristori a cura dell’Associazione Sette Colli di Ziano. Ziano è tra i comuni più vitati d’Italia. L’evento è stato ideato per promuovere la Val Tidone e le sue eccellenze attraverso la pratica di una sana attività sportiva all’aria aperta.
Lungo il percorso si incontreranno una decina di cantine e sia durante sia al termine della corsa/camminata sarà possibile ristorarsi e degustare vini ed altri prodotti tipici. Stand finale con ulteriore degustazione libera (e/o guidata) in collaborazione con ONAV, FISAR e AIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.