“Da varietà ibride, biologici, varietali, dealcolati: quali varianti nell’offerta enoica del futuro”.  ONAV Webinar  26/6 h.20.30. Relatore Stefano Sequino

Caro Socio,

dopo il riscontro favorevole ottenuto con i 6 webinar de #lascienzaciracconta, l’apprezzamento mostrato da voi soci e non nascondiamo, molte richieste di proseguire, abbiamo ritenuto opportuno dedicare ancora un incontro online per approfondire il tema della sostenibilità. L’appuntamento è fissato per venerdì 26 giugno 2020 alle ore 20,30.

A guidarci in questo webinar sarà l’agronomo ed enologo Stefano Sequino, docente ONAV e consigliere della sezione Roma Est, nonché coautore del volume “La Nuova Normativa Vitivinicola” edito da Edagricole.

Cambiano le regole ed i sistemi produttivi per andare incontro alle esigenze di una domanda che sviluppa continuamente nuovi trend. I vini biologici, a bassa gradazione ed i vini ottenuti da varietà ibride sono soltanto alcuni esempi che testimoniano una significativa e costante evoluzione del settore vitivinicolo. Si fanno strada nuovi requisiti qualitativi regolamenti e volontari che potrebbero avere effetti sui profili e sulle caratteristiche organolettiche dei (nuovi) vini.

Il webinar è riservato ai soli soci ONAV in regola con la quota 2020 e sarà aperto fino ad un massimo di 500 persone. Seguiremo l’impostazione già utilizzata precedentemente, quindi raccoglieremo richieste fino a 650 persone ma in qualsiasi caso non potranno partecipare più di 500 soci.

Sono quindi aperte ufficialmente le iscrizioni al webinar del docente Stefano Sequino dal titolo “Da varietà ibride, biologici, varietali, dealcolati: quali varianti nell’offerta enoica del futuro” di venerdì 26 giugno ore 20,30.

Per poter partecipare dovrai procedere iscrivendoti all’evento andando sul sito onav.it , dove troverai l’evento sulla homepage, che, ripetiamo, avrà un limite di 650 iscrizioni ma poi il seminario sarà limitato a 500.

Ricordiamo che l’evento è gratuito e, a chi non è socio in regola con la quota annuale, all’atto di iscrizione verrà richiesto un pagamento di € 70. Anche se il sistema di registrazione al webinar, all’atto di conferma della vostra iscrizione, vi chiederà, oltre ad alcuni dati, se volete pagare subito o dopo, non preoccupatevi, cliccate su “PAGA DOPO E CHIUDI”. Chiediamo scusa ma il sistema non è stato concepito per questo tipo di eventi gratuiti, ci stiamo adattando con i mezzi a noi disponibili per stare al passo con i tempi attuali. Chiediamo a chi non è in regola con la quota, o non fosse sicuro di averla pagata, di contattare la Segreteria Nazionale all’indirizzo email segreteria@onav.it prima di iscriversi all’evento sul sito. Inoltre, vi raccomandiamo di iscrivervi all’evento con lo stesso indirizzo email che risulta registrato sul vostro profilo MyONAV e, altra cosa importante, se non siete registrati a MyONAV, prima di iscrivervi all’evento, sarebbe importante farlo. Troverete in alto a destra sul sito ENTRA IN MYONAV, quindi Registrati Qui. Per qualsiasi informazione o aiuto contattare segreteria@onav.it

A chi si registrerà al webinar verrà successivamente inviato (a distanza di 24/48 ore) un link per registrarsi sulla piattaforma GoToWebinar a cui seguirà email di conferma da customercare@gotowebinar.com contenente tutte le informazioni d’accesso. Senza la registrazione al link GoToWebinar non si potrà accedere alla piattaforma.

Alla fine dell’evento tutti i registrati riceveranno una mail da customercare@gotowebinar.com che conterrà il link per accedere al filmato dell’evento e per stampare il certificato di partecipazione. Sei pregato di controllare la tua casella SPAM. Da questo webinar in avanti ti informiamo che non faremo affidamento più al supporto di VINIDEA ma utilizzeremo, autonomamente, la medesima piattaforma.

Infatti, ti anticipiamo che stiamo organizzando per tutto il mese di luglio un nuovo ciclo di webinar che si terranno il mercoledì alle ore 20,30. Da luglio in poi, siamo certi comprenderai, la partecipazione a questi momenti formativi, di alto livello didattico/scientifico, prevederà un simbolico contributo da parte del socio volto a coprire le spese sostenute per i docenti/relatori e per l’affitto della piattaforma web.

Segnati sin da ora in calendario le date del 01/07/20 – 8/07/20 – 15/07/20 – 22/07/20  e rimani sintonizzato sul sito onav.it. La prossima settimana, comunque, riceverai dettagli.

Una caro saluto.

Francesco – Direttore ONAV