Angelini annuncia la nomina di Ettore Nicoletto a CEO di Bertani Domains

Ettore Nicoletto guiderà Bertani Domains a partire dal 2 marzo. Un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni va a Emilio Pedron, amministratore delegato di Bertani Domains dal 2011 e grande esperto del settore vitivinicolo, che lascia l’azienda dopo aver contribuito a consolidare la gestione del business a lui assegnato. Ha ricoperto numerosi incarichi nelle associazioni del settore e in particolare ha contribuito all’ottenimento della DOCG per l’Amarone, portando l’Amarone Bertani tra i top 100 vini italiani.

Ettore Nicoletto, inizia la sua carriera presso la Casa Vinicola Zonin dove ricopre diverse mansioni tra le quali quella di Direttore Export. Nel 2004 si trasferisce in Santa Margherita Gruppo Vinicolo dove nel 2005 viene nominato Direttore Generale e nel 2008 Amministratore Delegato, con l’obiettivo di far crescere il Gruppo sia attraverso la crescita organica che l’acquisizione di nuovi businesses. Numerosi anche gli incarichi associativi di Nicoletto: Presidente prima e Vicepresidente oggi di Italia del Vino – Consorzio costituito dalle più importanti cantine italiane; Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini; Presidente Consorzio Tutela Lugana DOC e Consigliere Federdoc.

“Sono entusiasta di questo incarico che arriva portando con sé una nuova sfida. Bertani Domains – dichiara Ettore Nicoletto – è un gruppo vinicolo di eccellenza con un grande potenziale sul quale mi concentrerò valorizzando l’esistente ed esplorando nuove direttrici di sviluppo. Sono felice di entrare a far parte del Gruppo Angelini, una grande realtà al centro di un importante percorso di crescita”.