Autochtona 2020: conferma a Bolzano il premio dedicato ai vini autoctoni italiani, invece annullato il banco d’assaggio.

Alla luce della recente ordinanza della Provincia autonoma di Bolzano, il banco d’assaggio di Autochtona non sarà più aperto al pubblico. Si svolgeranno invece regolarmente i lavori della giuria degli Autochtona Award, per selezionare i vincitori tra le 350 aziende iscritte e le 550 etichette in degustazione da tutte le regioni d’Italia.

La 17^ edizione di Autochtona si concentrerà come previsto e oltre il previsto sulla nuova formula, gli Autochtona Award, giunti quest’anno alla loro undicesima edizione.

Aumenterà la dimensione digital dell’evento che prevederà riprese video in diretta dei lavori della giuria di stelle, composta da alcuni tra i più bei nomi tra i degustatori italiani ed esteri. Saranno potenziate anche le soluzioni streaming ideate per dare visibilità alla giuria e a vini e produttori premiati. 

Per tutti sarà possibile seguire i lavori del premio collegandosi on line ai canali social della manifestazione raggiungibili dal sito www.autochtona.it.