Consorzio Oltrepò apre al digital talk

Il Consorzio Vini Oltrepò Pavese si rende protagonista di una prima attività digitale, realizzata nell’ambito del progetto “Ambizione per l’Italia per le PMI” di Microsoft Italia, in collaborazione con il partner tecnologico e operativo Si-Net.

Si tratta della prima di una serie di iniziative del Consorzio che ha deciso di intraprendere una strada innovativa di comunicazione, marketing e formazione finalizzata a rendere più smart, attuali, accessibili e tecnologiche le cantine e le aziende di filiera del vitivinicolo, implementando l’attività digitale necessaria soprattutto in questa Fase 2 post Pandemia, che ha imposto una urgente evoluzione digitale.

Il primo appuntamento è stato fissato mercoledì 17 giugno 2020 alle ore 14 e si intitola Oltrepò Pavese Digital Talk, aperto a tutto il data base consortile e a tutti i Consorzi di Lombardia, oltre che ai media interessati e accreditati. 

Dopo l’introduzione e saluto iniziale a cura di Consorzio Vini Oltrepò Pavese (Gilda Fugazza, presidente e Carlo Veronese, direttore) interverranno Carlo Vischi, advisor progetto “Ambizione per l’Italia per le PMI” di Microsoft Italia, Febo Leondini, docente master Trade Management della Luiss Business School, e Walter Gabetta Responsabile delle relazioni di Business Bifactory, Fausto Turco, AD di Si-Net gold partner di Microsoft Italia.

Questo incontro non è da intendersi come una lezione frontale di digital marketing: si tratta piuttosto di un confronto, una condivisione e una interazione molto forte e significativa, apripista anche in ottica di implementazione del digitale per degustazioni, presentazioni di prodotto, incontri con i buyer, meeting di lavoro e via dicendo. Il nuovo format dei Digital Talk prevede una forte interazione con chi segue da remoto  attraverso una chat dedicata per domande e approfondimenti.

Partecipando al Digital Talk si interagisce anche “testando” live una sorta di questionario (marketing): con la proposta di alcune domande che verranno istantaneamente visualizzate dai partecipanti e consentiranno di ricevere in tempo reale il live degli orientamenti relativamente alle risposte. In pratica per ogni domanda si condividerà attraverso un gruppo di risposte la percentuale di gradimento di ognuna.  

Appuntamento per mercoledì 17 alle ore 14 con un collegamento facile e interattivo attraverso una mail che sarà veicolata dalla Comunicazione del Consorzio.

 Sito official: https://www.consorziovinioltrepo.it/

4 thoughts on “Consorzio Oltrepò apre al digital talk”

  1. Pingback: eatverts.com
  2. Pingback: UNICC.AM

Comments are closed.