“Il mercato del Pinot grigio delle Venezie tiene e ad oggi non ha mostrato scossoni”

In un momento congiunturale molto difficile per l’economia mondiale, il Consorzio delle Venezie DOC Pinot grigio tira le somme del primo trimestre e rivela dati in linea con le medie stagionali degli ultimi due anni. Tenendo in considerazione l’andamento vendemmiale del 2019, che non prefigurava raccolte particolarmente abbondanti di prodotto, si evidenzia una sostanziale stabilità in termini di crescita di imbottigliato e certificazioni.

“Il mercato del Pinot grigio delle Venezie tiene e ad oggi non ha mostrato scossoni” dichiara il Presidente Albino Armani e continua “i numeri in leggera crescita delle certificazioni del primo trimestre – 511.752 hl pari a un +6,9% sul 2019 – sono il frutto di un trend consolidato nei mesi scorsi che ancora non sta risentendo della pesante congiuntura negativa di queste settimane. Il nostro CdA tiene costantemente monitorato il mercato, siamo pronti ad intervenire con tutti gli strumenti che la legge ci consente per garantire l’equilibrio tra la domanda e l’offerta internazionale a tutela della filiera, contrastando eventuali tendenze speculative. È innegabile che i prossimi mesi rappresentino per tutti una grande incognita e non nascondiamo una certa preoccupazione, ma non vogliamo nemmeno cedere a facili pessimismi”.

Il trend di mercato relativo al primo trimestre per il Pinot grigio delle Venezie resta dunque costante grazie soprattutto alla distribuzione nel canale della GDO internazionale – con un export che raggiunge il 95% di prodotto verso Paesi la cui domanda, al momento, risulta positiva. La DOC condivide in maniera realistica dati che non sono preceduti da un segno meno, in una situazione che sta sicuramente affliggendo l’economia del Belpaese, e non solo, a partire dal mondo dell’ho.re.ca. e dell’industria del turismo.A seguito della cancellazione delle fiere internazionali del settore – Prowein e Vinitaly – con i trasporti e i contatti B2B ridotti al loro minimo storico, il Consorzio delle Venezie si sta muovendo sul fronte della comunicazione, appoggiandosi a volti noti del settore per la realizzazione di digital tasting e webinar, che andranno a raggiungere i buyer (con un occhio di riguardo verso gli USA), ma anche il B2C, al fine di educare il consumatore sul significato di certificazione e tracciabilità, aiutandolo a scoprire le aziende che formano la squadra del Consorzio.

16 thoughts on ““Il mercato del Pinot grigio delle Venezie tiene e ad oggi non ha mostrato scossoni””

  1. Pingback: viagra black
  2. Pingback: levitra coupon
  3. Pingback: herbal viagra
  4. Pingback: cheap viagra
  5. Pingback: pills for ed
  6. Pingback: generic cialis
  7. Pingback: tadalafil
  8. Pingback: cvs pharmacy
  9. Pingback: slot machines
  10. Pingback: real casino online
  11. Pingback: sildenafil viagra
  12. Pingback: casino slots

Comments are closed.