ONAV Rimini: Montepulciano d’Abruzzo degustazione online 15/12 h.20.45

Una serata sul divano a parlare di Montepulciano con Gabriele Valentini, agronomo – enologo e ricercatore presso il DISTAL dell’Università di Bologna, per conoscere i territori del Montepulciano in Abruzzo e accendere i riflettori sulle zone vocate alla coltivazione della vite nella regione dei parchi.

Partendo dai luoghi di primogenitura geografica del Montepulciano negli alti versanti tra L’Aquila e Pescara, seguiremo i sentieri che collegano gli speroni rocciosi del Gran Sasso d’Italia e della Majella con Loreto Aprutino, dove Edoardo Valentini ha scritto la storia del vitigno in terra d’Abruzzo.

Gabriele è di Loreto Aprutino e come pochi conosce il territorio e i vini d’Abruzzo. Sarà lui per una sera ad accedere i riflettori sul vitigno e sulle diverse interpretazioni dello stesso in regione.

Ci collegheremo in streaming martedì 15 dicembre alle ore 20.45 con la possibilità di assaggiare tre etichette selezionate per l’occasione.

Questi i vini da acquistare autonomamente:

Cerasuolo d’Abruzzo DOC 2019 – Cataldi Madonna

Montepulciano d’Abruzzo DOC 2018 – Torre dei Beati

Montepulciano d’Abruzzo DOC “Concrete” 2019 – De Fermo

L’iscrizione alla serata avrà il costo di 10 euro e ogni partecipante potrà acquistare autonomamente all’enoteca di fiducia o sui siti che preferisce. A riguardo abbiamo verificato la disponibilità di tutte le bottiglie sulla piattaforma di vendita online Tannico che offre prezzo vantaggioso e spedizione gratuita oltre 29 euro.

Una volta iscritti si riceverà il link per la partecipazione all’evento dopo il pagamento effettuato

Nota bene: il costo di iscrizione di 10 euro che deve essere versato in anticipo non comprende il vino.

Iscrizioni: https://www.onav.it/eventi/emiliaromagna/SezioneRimini/montepulciano-dabruzzo-degustazione-online-2020-11-28