#Vinodentro arriva anche in Belgio

Continua il successo di #VINODENTRO, il primo corso ONAV di conoscenza del vino interamente in modalità on line. Dopo aver registrato il tutto esaurito in Italia ed essere sbarcato in Svizzera grazie alla partnership con Priwinea due mesi dal lancio la marcia di #VINODENTRO non si arresta: ora sarà possibile iscriversi al corso anche dal Belgio, appoggiandosi alla delegazione ONAV Bruxelles guidata da Alma Torretta.

In un momento così complesso e faticoso per il settore, #VINODENTRO si conferma una promettente opportunità non solo per gli appassionati, che potranno così ricevere una formazione di alto livello in modalità accessibili ed elastiche, ma anche per i produttori del nostro Paese. «Portare la cultura del vino italiano oltre i confini nazionali, in Paesi con mercati molto importanti per l’Italia come la Svizzera e il Belgio, è un’opportunità estremamente preziosa», afferma il presidente Vito Intini.

«Da sempre ONAV è attiva in tutto il mondo con le sue delegazioni, dalla Colombia a Shangai, proprio per diffondere la conoscenza della ricchezza enologica del nostro Paese. Con #VINODENTRO vogliamo oltrepassare i confini, nazionali e fisici, e superare tutti assieme questo periodo difficile».

#VINODENTRO prevede 21 lezioni per poter acquisire il titolo di Wine Connoisseur. Di queste, 15 sono teoriche e asincrone, quindi disponibili in modalità e-learning quando si desidera, 1 in modalità mista e 5 invece sono in diretta per l’assaggio di vini, guidati da un docente tutor personale. Assaggio reso possibile grazie all’invio di un kit con una selezione di 20 bottiglie da 50 mL più una in formato commerciale, spedite comodamente a casa.

Il corso vedrà alternarsi undici docenti selezionati tra i più importanti nomi della ricerca e della formazione: professori universitari, consulenti enologi e viticoli, esperti e maestri assaggiatori.

Per informazioni: https://www.onav.it/corsi/vinodentro—corso-online-per-wine-connoisseur-5–2021-02-01