Chi siamo

Cammino lungo i sentieri della scrittura da oltre venti anni e fin dal principio sono sempre stato accanto a quei vini e vigneti, prima storici (mi sono laureato in Storia con una tesi sulla vinificazione lombarda in epoca austriaca) poi reali, fatti di terra, pietre e fatica, che tanto amava Luigi Veronelli, convinto che “le vigne si devono camminare”, per conoscere i vini.

Con lo stesso spirito mi impegnerò con l’entusiasmo necessario, cercando di essere sempre chiaro e trasparente in un mondo, quello della comunicazione del vino, afflitto oggi da un’inutile rindondanza di notizie, fatti e misfatti, che si diramano, attraversato, a volte, da strade confuse, poco armoniose e armoniche.
Come scriveva Beethoven “La vita assomiglia al vibrare delle note e l’individuo a uno strumento a corde.
Se l’individuo non ha l’intonazione giusta, non può risuonare con ciò che lo circonda. Anzi la sua dissonanza disturba l’armonia che si ode in un coro ben intonato”.
ONAV sta diventando una grande famiglia, un coro di anime e voci armoniche, dove ogni contributo muove a un grande concerto ricco di passione, entusiasmo, buona volontà e onestà.

Guido Montaldo

Le Aziende e Cantine che volessero inviare i loro campioni in degustazione, per un eventuale pubblicazione su Onavnews, possono scrivere a Guido Montaldo, direttore@onavnews.it; guido@ilbuonodellavita.com.