A tutto Teroldego lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Dal 3 al 13 settembre ritorna la kermesse che punta a valorizzare il Teroldego Rotaliano su tutto il territorio provinciale attraverso visite in cantina, degustazioni, cene a tema grazie al coinvolgimento di più di una cinquantina di soci dell’Associazione trentina.

Tradizionalmente a settembre in Trentino si festeggia il Teroldego, grazie alla manifestazione Settembre Rotaliano organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Mezzocorona. Un attesissimo rito la cui 51° edizione è stato posticipata al 2021, vista la contingente situazione sanitaria.

Per gli amanti del Teroldego Rotaliano, però, non tutto è perduto grazie ad A tutto Teroldego (link), rassegna a tema che ogni anno la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza grazie all’intraprendenza e alla passione dei propri soci sparsi su tutto il territorio provinciale, con l’intento di far conoscere le straordinarie caratteristiche di questo vitigno autoctono sia dentro che fuori dalla Piana Rotaliana, suo territorio di elezione.

Da giovedì 3 a domenica 13 settembre, quindi, si potrà prendere parte ad una delle 24 iniziative in programma, tra degustazioni e cene a tema, aperitivi in rifugio e visite in cantina, dall’Altopiano della Paganella alla Vallagarina, dal Lago di Garda all’Altopiano di Pinè, dalla Piana Rotaliana alla Valsugana, passando per la città di Trento.

La rassegna “A tutto Teroldego”, fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominato #trentinowinefest ed è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio La Trentina che metterà a disposizione degli ospiti le sue mele in alcune delle iniziative in programma.

Dettagli e maggiori informazioni su www.tastetrentino.it/atuttoteroldego  

7 thoughts on “A tutto Teroldego lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino”

  1. Pingback: choi number game
  2. Pingback: de kep
  3. Pingback: 링크타고

Comments are closed.