Approfondimenti sul vino naturale – VinNatur Genova

Degustazione aperta al pubblico, con la presenza di 100 vignaioli europei ed oltre 500 vini in assaggio. Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova Il grande banco d’assaggio dedicato ai vini naturali del capoluogo ligure. Il programma della manifestazione prevede seminari di approfondimento tematici, con la possibilità di assaggiare vini insoliti e provocatori.

Domenica 23 febbraio
Salone aperto dalle 11.00 alle 19.00.

Ore 14.30 Masterclass | Ri-fermenti di rosa e di rosso, un modo impegnato di degustare le bollicine. A cura dei produttori italiani di VinNatur.

Ore 17.00 Masterclass | Vini difettosi per i più coraggiosi, un approfondimento per imparare a conoscere e catalogare i 3 difetti più comuni dei vini. Degustazione alla cieca di 10 vini artificialmente inquinati e qualche chicca fuori tema. A cura dell’enologo Giacomo Buscioni.

Lunedì 24 febbraio
Salone aperto dalle 11.00 alle 19.00.

Ore 16.00 Masterclass | Storia del vino naturale in Spagna, degustazione di vini spagnoli da terroir unici. A cura dei produttori del gruppo Vella Terra, la prima Fiera spagnola indipendente e internazionale dedicata ai vini naturali, che fin dalla nascita si è dimostrata attiva nella ricerca di sinergie con altre fiere indipendenti d’Europa. A VinNatur Genova saranno presenti undici produttori, originari della Catalunya, Paìs Vasco, Galicia e Castilla la Mancha.

https://www.vinnatur.org/events/vinnatur-genova/masterclass/