ONAV Roma “Altemasi bollicine di montagna”

ONAV Roma propone 5 marzo 2020 ore 20:00 a Roma “Altemasi bollicine di montagna”

Prodotti da uve Chardonnay e Pinot nero provenienti da vigneti di alta montagna, i “masi alti” appunto, sono spumanti caratterizzati da grande finezza, conferitagli dalla posizione delle vigne, poste a un’altitudine compresa tra i 450 e i 600 metri sopra il livello del mare, all’interno di un comprensorio montano a elevata vocazione, qual è quello delle colline di Trento, dell’Altopiano di Brentonico, della valle dei Laghi e della val di Cembra.

A regalare ulteriore eleganza ai vini, poi, la scelta di prolungare la permanenza sui lieviti del Metodo Classico per almeno 36 mesi, che arrivano addirittura a 70 mesi nel caso della Riserva Graal, con risultati davvero eccezionali in termini di intensità e complessità.  

Dal Brut Millesimato alle note fruttate del Rosé, dall’esclusività del Pas dosé fino all’indiscussa eleganza della Riserva GRAAL, assaggeremo quattro referenze della linea Altemasi, per un’esperienza sensoriale davvero “ad alta quota”.

La degustazione sarà guidata dal nostro delegato di ONAV Roma e docente Alessandro Brizi, accompagnato da Marco Maggini in rappresentanza dell’azienda.

Come sempre, al termine della degustazione, non mancherà un piccolo assaggio di prodotti gastronomici di qualità.

Info: https://www.onav.it/eventi/lazio/SezioneRoma/altemasi-bollicine-di-montagna-2020-02-17

Luogo dell’evento: Hotel American Palace EUR Via Laurentina, 544 Roma

2 thoughts on “ONAV Roma “Altemasi bollicine di montagna””

Comments are closed.