Digital Wine Tasting

Venerdì 19 novembre alle ore 18:00 Profagri presenterà i propri vini nel primo Digital Wine Tasting, la prima degustazione virtuale di Capoclasse e Pennarossa in sinergia con Assoenologi e ONAV.

L’evento digitale sarà l’occasione per vivere una esperienza unica e conoscere più da vicino i due vini di punta dell’agrario di Salerno. Una vera degustazione a distanza rivolta a professionisti e non, una nuova modalità di incontro per superare i vincoli di mobilità e distanziamento imposti dalla pandemia.

Durante l’incontro che si terrà attraverso la piattaforma Google Meet,
l’enologo della scuola Ernesto Buono e lo studente Lorenzo Mascolo presenteranno la moderna cantina inaugurata a Settembre 2020 che ha consentito al Profagri di completare la filiera del vino, dalla vendemmia, alla produzione alla commercializzazione nei due punti vendita al dettaglio ma anche on line. Ai tecnici dell’ONAV, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, il compito di degustare le due etichette di Fiano e Aglianico che con il loro nome richiamano il mondo della scuola.

Ciro Macellaro e Giuseppe Iannone, esperti assaggiatori forniranno caratteristiche organolettiche, abbinamenti al cibo, approfondimenti sulla tipicità territoriale. Toccherà poi al giornalista Antonio Corbo, firma autorevole de La Repubblica, la conclusione dell’evento.
L’evento sarà disponibile sulla pagina fan di facebook Profagri https://www.facebook.com/profagri/ e sul sito della scuola profagrisalerno.edu.it