Gusto in Scena – XI edizione 24 e 25 marzo 2019 Venezia l’evento di cui si parla tutto l’anno grazie ai libri de La Cucina del Senza®

Lo splendido palazzo del 1261 della  Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ospiterà l’ XI  edizione di Gusto in Scena, l’evento enogastronomico ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, dove otto anni fa è nata La Cucina del Senza® che fa vivere meglio e più a lungo le persone che ci credono e la seguono. La Cucina del Senza richiede prodotti di qualità, un piatto del Senza un vino di qualità. L’agricoltura italiana può offrire tutto questo. Selezionatissime aziende saranno presenti nelle due sezioni I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola con le loro eccellenze enogastronomiche.
 

Con la XI edizione è il momento di cambiare, nasce quindi a Gusto in Scena 2019 Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” e saranno i Produttori a salire sul palco. Quest’anno l’attenzione si sposta da Chef e Pasticceri al Prodotto di Qualità e quindi alla figura fondamentale del Produttore che sarà il soggetto di un nuovo modo di fare il Congresso di Gusto in Scena. Produttori enogastronomici che curano in modo particolare una tipologia di prodotto racconteranno sul palco, dialogando con giornalisti o altri esperti, cosa lo rende unico nell’aspetto nutrizionale e della produzione.
 
Con un biglietto unico si potrà accedere sia al Congresso sia ai saloni de I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, dove assaggiare i prodotti di chi li ha raccontati, ma anche altre specialità e scegliere tra più di 100 vini in degustazione.  Trent’anni di degustazioni e scoperte con più di 3000 produttori incontrati e assaggi di piatti inconsueti nell’alta ristorazione, hanno creato una capacità di valutazione in Lucia e Marcello Coronini che ha permesso di realizzare un circuito basato sulla qualità. Dieci anni di selezione rigorosa a Gusto in Scena hanno portato chef e produttori a definire Lucia e Marcello “I Garanti della qualità”’. Tra Gusto in Scena, i Cuochi, i Produttori, La Cucina del Senza, Lucia e Marcello e i loro libri di Gribaudo Feltrinelli si è creato un legame molto forte.
 
L’evento veneziano arriva dopo un anno importante per La Cucina del Senza. Ideata dai due giornalisti, pionieri della rivoluzione alimentare in Italia, il nuovo stile di cucina esclude in contemporanea l’aggiunta di sale, grassi e zucchero. Diventata un marchio internazionale ha anticipato nuove tendenze per un consumatore attento non solo al piacere, ma anche alla salute.  È grazie alle presentazioni del secondo libro della collana de La Cucina del Senza: “Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni” ed. Feltrinelli-Gribaudo, che di Gusto in Scena si parla tutto l’anno, 4 pagine sono dedicate ai Produttori di Gusto in Scena. Considerato un “Evento Diffuso”, è l’unico appuntamento del settore a vantare questo primato in Italia.

www.gustoinscena.it