#scattodivino: una partecipazione appassionata!

Cari soci,

anche il contest #scattodivino è terminato. Per noi è bellissimo constatare la partecipazione appassionata dei nostri soci.

Lo spirito competitivo, nel senso più nobile del termine, ha ravvivato questi giorni di esperienza di confinamento cui siamo stati costretti. Adesso iniziamo a respirare aria fresca e così è giusto iniziare anche a tirare le somme.

3° Classificato: Salvatore Di Pietro

Il contest #scattodivino ha visto la partecipazione di 153 foto, provenienti da soci di più di 30 sezioni. È stato un gioco che ha visto nascere il profilo Instagram ONAV NAZIONALE, che ha raggiunto così i quasi 5000 follower.

In finale sono arrivati 10 “scatti di vini” che, come da “regolamento”, sono stati giudicati da una commissione formata all’interno del Consiglio Nazionale ONAV. Coordinata dalla Vicepresidente ONAV Teresa Bordin è stata composta anche da Marinella Zavattaro (tesorerie nazionale), Daniela Guiducci (consigliere nazionale e delegata della sezione di Monza), Vasco Ciuti (consigliere nazionale e delegato della sezione di Cagliari), Renzo Riccò (consigliere nazionale e responsabile webmaster) per chiudersi con il sottoscritto.

2° Classificato: Anna Bertolli

La commissione ha valutato le foto in anonimato. Le 10 foto finaliste hanno accumulato in totale più di 4.000 like. Con le seguenti motivazioni ecco la graduatoria della sfida finale:

3°posto: DI PIETRO SALVATORE, con “Nunc vino pellite curas: affogate nel vino gli affanni”. Premiato il desiderio di mettere in relazione arte, storia e vino. ONAV come lente di ingrandimento per conoscere meglio ed interagire coscientemente con il mondo del vino.

2°posto: BERTOLLI ANNA, con “Momenti divini da trascorrere insieme”. Suggestione fra vino e paesaggio, colori a contrasto. Contiene un messaggio “green” cui ONAV è molto sensibile. Una suggestione apprezzata: ONAV arriva anche dove non c’è uva.

1° Classificato: Gianluca Palazzo

1°posto: PALAZZO GIANLUCA, con “Riflessi di vino”. Lo scatto coglie l’essenza di ONAV: degustazione e vino. La foto anche tecnicamente ben eseguita e concepita.

Grazie a tutti i soci partecipanti e a tutti quelli che hanno fatto vivere #scattodivino con i loro like. Complimenti ai 3 vincitori cui va il nostro plauso. Tutte le foto raccolte arricchiscono il nostro archivio ed entreranno a far parte della comunicazione istituzionale ONAV.

Come promesso i 3 vincitori potranno godere di un brindisi speciale virtualmente da condividere con tutti noi. Un ringraziamento personale lo dedico a Danilo Trapanotto (Tesoriere Sezione di Catania) e a Marta Monacò (Segreteria Nazionale) per aver contribuito a mantenere vivo e aggiornato il contest.

Cordiali saluti.

Francesco Iacono – Direttore ONAV