Cari Soci,
siamo pronti a riprendere la tradizione delle giornate di aggiornamento dedicate a tutti noi appassionati di vino e della sua cultura.Dopo una breve pausa che ci ha visti concentrati sull’avvio di altri progetti molto impegnativi, tra i quali ricordiamo il primo corso universitario per Maestri Assaggiatori di vino, per noi corso di 3° livello ONAV, e i master di approfondimento per Docenti e Assaggiatori Esperti, il Consiglio Nazionale ha deciso di riavviare questi momenti di incontro e conoscenza delle diverse sezioni con i loro territori.
Siracusa e Noto saranno le prime mete che vi proponiamo.
La Delegazione siracusana ha lavorato a lungo per trovare spazio e tempi per ospitarci.
Faremo un viaggio nel passato più remoto della storia della viticoltura ed enologia in Italia, ci inebrieremo del vino “più antico” d’Italia e ne approfitteremo per visitare anche la città antica di Siracusa (l’isola di Ortigia) e la regina del Barocco siciliano (Noto).
Momenti di aggregazione, convivialità, degustazioni e approfondimenti storici e scientifici sono i temi previsti in questa 3 giorni di sicuro interesse, dedicati al MOSCATO e alle sue più belle interpretazioni.
Saranno giorni anche di conoscenza personale fra noi soci che viviamo con passione la nostra Organizzazione.
In allegato il programma e le opzioni che, con la Delegazione di Siracusa vi proponiamo.
Certi di fare cosa gradita, con un a presto arrivederci, un caro saluti a tutti.
IL DIRETTORE
Francesco Iacono
Scarica il programma Programma

