ONAV Sondrio: Friuli Venezia Giulia: lampi di sauvignon blanc

Friuli Venezia Giulia: lampi di sauvignon blanc – Chiuro, venerdì 20/9/2019 ore 21:00

degustazione monotematica sul Sauvignon Blanc, vitigno internazionale dall’aroma varietale inconfondibile, che in Friuli Venezia Giulia ha trovato la sua terra d’elezione!. Prova ne è il notevole risultato ottenuto dalle etichette di questa regione che al 10° Concorso Mondiale del Sauvignon, tenutosi a Udine dal 7 al 9 marzo 2019, l’hanno fatta da padrone, aggiudicandosi ben 26 medaglie sulle 35 ottenute da vini italiani! (Italia 3° nazione dopo Francia ed Austria per numero di megaglie)

Nella nostra serata avremo modo di degustare alcuni dei migliori Sauvignon di questa regione scelti e presentati direttamente dagli amici di ONAV Gorizia. Proprio Claudia Culot, delegata storica e grande amica della nostra sezione, circa un mese e mezzo fa si era accordata con il ns. delegato provinciale per “costruire” questo evento … un destino crudele aveva piani diversi per Claudia, che recentemente è purtroppo venuta a mancare. Fin da subito è nato in noi un gran desiderio di ricordare questa bella persona portando a termine comunque questo evento, un modo per ricordarla e poter brindare a lei! Ed ecco che gli amici di Gorizia, con il ns. stesso spirito, hanno voluto assolutamente organizzare questa bella ed imperdibile degustazione!

A termine serata avremo la possibilità di accompagnare i vini con piatto caldo preparato per l’occasione dallo staff del Ristorante.

Info: www.onavnews.it

Luogo dell’evento: Ristorante San Carlo
via stelvio 48 Chiuro
lnx.ristorantesancarlo.it/